I voli Covid-tested prevedono il diritto all’imbarco per chi presenta una certificazione di negatività al virus
Oggi l’assessore regionale ai Trasporti Giorgio Todde, insieme al parlamentare della Lega Eugenio Zoffili, ha incontrato il viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Alessandro Morelli.
L’assessore, come riportato da Ansa, ha espresso per la Sardegna “la volontà di applicare la modalità di viaggio Covid-tested, già sperimentata su altre rotte, ovvero il diritto all’imbarco per chi presenta una certificazione di negatività al Covid-19, anche per i voli da e per l’Isola”.
“Soprattutto in prossimità della stagione estiva che permetterebbe ai viaggiatori di volare in totale sicurezza e di evitare un ulteriore sovraccarico di lavoro a tutto il personale sanitario impegnato, non solo negli ospedali, ma anche nelle aree di controllo di porti e aeroporti”, spiega Todde. “Abbiamo rappresentato la situazione complessiva in tema di trasporti della nostra Isola, che vive gli effetti dell’insularità ulteriormente aggravati dalla crisi pandemica su cui è necessario intervenire per garantire la mobilità di cittadini e imprese ma anche – conclude – per il rilancio e la valorizzazione del turismo in Sardegna”.
Aricolo ripreso da Vistanet.it